mercoledì 29 aprile 2009

Fiore di Bach Heather

Il Fiore di Bach Heather è l' ideale per le persone che pensano solo a se stesse e ai propri problemi, senza riuscire ad ascoltare gli altri. Il tipo Heather ha una personalità insistente, tanto da diventare asfissiante e portare gli altri a sfuggire da lui.
Questo fiore dona la calma e il calore interiore necessari per imparare ad ascoltare le altre persone.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Heather
Il fiore Heather fa distogliere l' attenzione da se stessi, insegna il valore del silenzio, favorisce l'ascolto degli altri.

Profilo della personalità Heather
La persona che ha bisogno di Heather deve essere sempre al centro dell' attenzione e non riesce a stare solo. A causa dei ricatti emotivi che mette in atto quando gli sembra che gli altri non si occupino di lui, diventa insopportabile. Continua a parlare ed è un pessimo ascoltatore. Ipocondriaco, sconsolato e depresso, ha spesso problemi di pelle, ipertensione, mal di stomaco, bulimia.

Heather per i bambini
I bambini che hanno bisogno di questo fiore hanno una personalità egocentrica tanto da togliere spazio vitale a fratelli o agli amici.

Proprietà dei fiori di Bach

Nessun commento: