martedì 7 ottobre 2008

Proprietà dei fiori di Bach

Cosa sono i Fiori di Bach
I fiori di Bach sono 30 essenze scoperte dal medico inglese Edward Bach che riequilibrando lo stato energetico e la disarmonia emotiva della persona, sono in grado di contribuire alla guarigione di molte malattie senza sostituirsi alla medicina ufficiale, sono di questa un valido complemento.
I fiori con le loro vibrazioni ristabiliscono l'equilibrio perduto, e riequilibrando il contatto con il nostro se superiore, aiutano a ritrovare l'energia positiva corrispondente, e dal miglioramento fisico.
I Fiori di Bach agiscono come dei catalizzatori ai livelli sottili, non solo non hanno alcuna interferenza con le terapie, ma in genere accelerano l'effetto terapeutico dei farmaci e di conseguenza la guarigione.
Secondo Bach ogni fiore è portante di un messaggio ben definito, ha una qualità vibrazionale che influisce positivamente sul nostro stato d'animo, mettendoci nella giusta risonanza emotiva.
Scelse solo fiori selvatici, carichi di una speciale energia risanatrice.

Fiori di Bach per il tuo benessere

38 fiori con preparazione a base di piante e fiori selvatici prendono il nome dal suo scopritore Edward Bach (1886-1936), medico batteriologo di origine gallese.
Oltre che medico tradizionale era anche esperto di omeopatia.
Nel 1917, dopo aver superato una grave malattia, Bach si dedico alla ricerca intuitiva delle proprietà curative delle piante: osservò i fiori, il loro colore, la forma e i significati simbolici, individuando trentotto rimedi, in grado di riequilibrare i vari stati d'animo dell'essere umano.

38 fiori
La terapia che si basa sui fiori di bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.

Come vengono preparati
I fiori appena colti vengono messi in acqua di sorgente ed esposti alla luce del sole (solarizzazione) per 3-4 ore.Vengono poi eliminati e, per conservarla, alla soluzione così ottenuta si aggiunge alcol.Tra i rimedi di Bach si trovano anche alcune gemme, di cui si utilizza il decotto filtrato più volte, e acqua di sorgente, raccolta direttamente alla fonte.

Nessun commento: