lunedì 4 maggio 2009

Fiore di Bach Holly

Il Fiore di Bach Holly è indicato per le persone che pensano di non ricevere abbastanza attenzioni dagli altri o che si sentono escluse, per mancanza di riconoscimenti, comprensione o amore. L'Holly è il fiore di Bach che libera gli individui da queste convinzioni.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Holly
Il fiore Holly o Agrifoglio scioglie la rabbia e il rancore e permette di vivere in una condizione di maggiore benessere.

Profilo della personalità Holly
La persona che ha bisogno di Holly è tendenzialmente scontento, infelice, frustrato, ma non sempre ne conosce il motivo. Si lamenta degli altri e immagina aspetti negativi dietro ogni cosa; spesso si sente offeso e ferito. Di fronte all' amore negato, la sua capacità di tolleranza si riduce a zero. La sua rabbia si manifesta in forme violente e aggressive come improvvise eruzioni, allergie, coliche, tosse, discopatie.

Holly per i bambini
I bambini che hanno bisogno di questo fiore in genere si sentono esclusi per via della nascita di un fratellino o di una sorellina. In questi casi reagiscono con tristezza, scatti di rabbia e gesti aggressivi nei confronti del nuovo arrivato. Il fiore Holly può dare nuova forza emotiva anche a bambini che hanno subito malattie.


Nessun commento: