martedì 21 aprile 2009

Fiori di Bach - Elm

L'Olmo o Elm nei fiori di Bach è il fiore indicato chi è affidabile e responsabile sia nella famiglia che sul lavoro.
La personalità Elm ha attimi di spossatezza e non si sente più in grado di affrontare gli impegni che tali responsabilità comportano. Il fiore aiuta a ritrovare fiducia in se stessi quando si è convinti di non essere più all'altezza della situazione in cui è richiesto il suo intervento.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Elm
Il fiore Elm aiuta a ritrovare la sicurezza di se e da l'energia per affrontare con serenità i propri impegni.

Profilo della personalità Elm
La persona che ha bisogno di Elm lavora fino all' eccesso, senza concedersi riposo, finché crolla dalla stanchezza: a questo punto pensa di non essere più in grado di farcela e desidera mollare tutto. Ha paura di sbagliare, di commettere errori. I suoi sintomi psicofisici sono soprattutto stanchezza, insonnia o eccessivo desiderio di dormire, ipertensione, vertigini, palpitazioni, depressione e nervosismo.

Elm per i bambini
I bambini che hanno bisogno di questo fiore di Bach sono quelli che possono sentirsi impreparati quando devono affrontare eventi più grandi di loro.
Può succedere quando si perde una figura di riferimento, oppure quando si è sovraccaricati di troppa responsabilità nei confronti di fratelli minori. Elm risolleva i bambini e ridona loro serenità.

Proprietà dei fiori di Bach


Nessun commento: