martedì 28 aprile 2009

Fiori di Bach - Gorse

Il Gorse è un fiore di Bach ideale per le persone in cui lo scoraggiamento e lo sconforto regna nell'animo a seguito di gravi malattie o di una vita difficile. Situazioni che possono condurre alla disperazione e alla rassegnazione. E' un rimedio in grado di far risorgere la speranza, di risollevare il morale, di ridare fiducia e di mobilitare la capacità di autoguarigione dell'organismo.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Gorse
Il fiore Gorse rigenera la forza interiore, aiuta la persona a riprendere fiducia in se stessa e a sviluppare tenacia

Profilo della personalità Gorse
La persona che ha bisogno di Gorse sta vivendo un periodo difficile, di cui non vede la fine, e si arrende interiormente a un destino crudele. Pur disperandosi per le proprie condizioni, se può aiuta gli altri, facendo anche grandi sforzi per risolvere i problemi altrui. Soffre spesso di ansia, depressione e disturbi cronici come l' insonnia, oppure disturbi della memoria per non pensare ai problemi.

Gentian per i bambini
I bambini possono ritrovarsi in uno stato negativo dopo un lutto o una grave malattia. Il loro stato depressivo si manifesta con apatia e stanchezza. Il fiore di Gorse fa uscire fuori la loro voglia di vivere. Il Gorse è indicato soprattutto nei bimbi rassegnati che non manifestano alcun desiderio. Bambini che soffrono di malattie croniche e non manifestano entusiasmo verso il futuro.

Nessun commento: