giovedì 16 aprile 2009

Fiori di Bach - Crab Apple

Il Crab Apple o Melo selvatico è il fiore ideale per chi desidera la purezza dell'ambiente in cui vive e del proprio corpo. In genere molto orgoglioso della propria casa ed estremamente pignolo in fatto di igiene, è terrorizzato dalle infezioni, dalle intossicazioni alimentari e dagli insetti. Questo fiore di Bach rilassa e aiuta a riconquistare un equilibrio interiore.
La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Crab Apple
Il fiore Crab Apple allontana il senso di sporco e di paura della contaminazione. Favorisce l'accetazione del corpo.

Profilo della personalità Crab Apple
La persona che ha bisogno di Crab Apple non si accetta, prova vergogna per il proprio corpo. E' schizzinoso, eccesivamente igienista, ha paura di batteri e di virus, delle malattie, di andare ai bagni pubblici, degli insetti ecc.
A causa del suo atteggiamento, spesso non prova più piacere per la vita e questo si può tradurre in anoressia, allergia e intolleranze, predisposizione alle infezioni.

II Crab Apple per i bambini
I bambini che hanno bisogno di questo fiore di Bach hanno paura dello sporco o degli insetti . Sono schizzinosi nei confronti del cibo. Questi bambini in genere sono molto timidi e credono di essere meno simpatici degli altri. Il Crab Apple è anche l' ideale per correggere le conseguenze negative di un'educazione troppo igienista.

Proprietà dei fiori di Bach


Nessun commento: