giovedì 16 aprile 2009

Fiori di Bach - Clematis

La Clematis vitalba è il fiore ideale per coloro che tendono a rifugiarsi nel mondo dei sogni e per chi non è contento della propria vita ma non cerca di cambiare la situazione. La personalità Clematis fa pochi sforzi per migliorare e giunge persino a desiderare la morte.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Clematis
Il fiore Clematis aiuta a riconoscere e sviluppare la creatività e a riappropriarsi dei pensieri. Favorisce il senso pratico.

Profilo della personalità Clematis
La persona che ha bisogno di Clematis non riesce a essere concentrato. E' tranquillo ma non è felice, perché vive proiettato nel futuro. Ha la tendenza a spendere per cose inutili. Si ammala spesso perché questo gli offre un ottimo alibi per restare a letto e sognare. Somatizza con disturbi dell' udito e della vista. Tra i suoi problemi di salute: ipotensione, stanchezza, psoriasi, depressione, bulimia, anoressia.

II Clematis per i bambini
I bambini che hanno bisogno di Clematis di solito dormono troppo, sono soggetti a cadute e distratti . L' uso di Clematis aumenta la capacità reattiva, stimola la concentrazione e l'applicazione nello studio.

Proprietà dei fiori di Bach

Nessun commento: