giovedì 16 aprile 2009

Fiori di Bach - Chicory

Chicory è un fiore di Bach ideale per le persone che hanno un carattere molto gentile, ma che hanno la tendenza ad essere possessivi e iperprotettivi. Di solito la personalità Chicory cerca di influenzare amici e familiari e se non vi riesce, cade in uno stato di autocommiserazione arrivando a essere soffocante.
Questo fiore di Bach aiuta a non esagerare nell'amare e consigliare le persone care, chiedendo in cambio una totale ed esclusiva attenzione.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Chicory
Il fiore Chicory aiuta a superare la tendenza a essere possessivi. Ha un effetto depurativo sull' organismo.

Profilo della personalità Chicory
La persona che ha bisogno di Chicory usa l'amore per controllare la vita degli altri con il ricatto affettivo. E' maestro nel generare i sensi di colpa. E' egocentrico, puntiglioso, sospettoso.
Il suo bisogno di riempire il vuoto può portarlo a riempirsi di cibo fino all' obesità.
Se si ammala, usa la malattia per ottenere attenzione. Tra i disturbi più frequenti: ipertensione, stitichezza, mal di schiena, depressione, bulimia.

II Chicory per i bambini Il Chicory è un valido aiuto per quei bambini che vogliono dagli altri costante attenzione e assenso. Se l'interesse degli adulti non è rivolto a loro, rispondono con rabbia e pianto, arrivando a manifestare anche disturbi di tipo psicosomatico.

Nessun commento: