giovedì 16 aprile 2009

Fiori di Bach - Chestnut Bud

Il Chestnut Bud (Aesculus hippocastanum) è il germoglio dell’Ippocastano e nei rimedi di Bach è indicato per chi ha difficoltà a imparare dall'esperienza e ripete sempre gli stessi errori.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Chestnut Bud
Il fiore Chestnut Bud aiuta a trarre insegnamento dalla propria esperienza, favorisce l' attenzione e l' apprendimento

Profilo della personalità Chestnut Bud
La persona che ha bisogno di Chestnut Bud ripete continuamente gli stessi errori, si butta a capofitto in nuove avventure, da l' impressione di fuggire da se stesso, tende a essere in ritardo e ha spesso un atteggiamento infantile. Non di rado inizia nuove attività e non le porta a termine. Tra i malesseri più frequenti: mal di testa, gastrite, ulcera, gonfiori addominali, apatia.

Il Chestnut Bud per i bambini Questo fiore di Bach aiuta i bambini particolarmente distratti che a scuola ripetono sempre gli stessi errori, dimenticano o perdono cose importanti e si fanno male sempre nello stesso modo.
Il Chestnut Bud aiuta a essere più vigili e a crescere in armonia con gli altri.

Proprietà dei fiori di Bach

Nessun commento: