giovedì 16 aprile 2009

Fiori di Bach - Cherry Plum

Il Cherry Plum o Prunus cerasifera è l' aiuto ideale per ristabilire il controllo di se stessi e accettare le emozioni profonde senza prendere decisioni impulsive e rimanere impietriti dalla paura.
Questo fiore di Bach è un buon rimedio per chi soffre di gravi dolori cronici e un valido aiuto per non perdere la ragione e fare azioni avventate.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Cherry Plum
Il fiore Cherry Plum aiuta a instaurare un buon equilibrio tra controllo ed espressione delle emozioni e da energia

Profilo della personalità Cherry Plum
La persona che ha bisogno di Cherry Plum non sa esprimere le emozioni al momento giusto e in modo appropriato. Ha scoppi improvvisi di rabbia e lotta con se stesso per mantenere l'autocontrollo. Ha idee fisse e fobie. Spesso questa condizione consegue all' uso di alcol, droghe, farmaci. Tra i disturbi più frequenti: allergie, enuresi, fobie, panico, dipendenze.

II Cherry Plum per i bambini
Il Cherry Plum è indicato per bambini che vivono sotto stress , repressi e che sfogano improvvisamente sui coetanei la loro aggressività.
Il Cherry Plum è un buon rimedio anche per curare la tendenza a digrignare i denti di notte e l' enuresi notturna.
Questi bambini durante la giornata si controllano così tanto da lasciare libero corso alle loro paure solo di notte, quando non si ha il controllo conscio dell'organismo.

Proprietà dei fiori di Bach

Nessun commento: