lunedì 3 novembre 2008

Rimedi per le occhiaie

Appaiono dopo una notte insonne, quando sei stanca o sotto stress oppure sono costituzionali e le hai da sempre. Si evidenziano di più a chi ha un colorito chiaro che fa risalire la trama venosa, bluastra, delle palpebre.
Ecco qua i trucchi per mascherarle.

Prima di tutto bisogna usare poco correttore ( è preferibile quello cremoso e mat)in quanto se se ne usa troppo si corre il rischio di appesantire la zona e creare un alone grigio intorno all' occhio oltre a rendere visibili piccole rughe. Un segreto è quello di usare i polpastrelli per picchiettare il correttore in modo da ottenere un effetto naturale.
Applicare un ombretto di colore scuro (nero, marrone, grigio) sulla palpebra superiore e inferiore e sfumarlo bene con il pennellino.La matita aiuta a donare più intensità allo sguardo e deve essere applicata all'interno della rima palpebrale inferiore. Sono consigliate tutte le matite scura ma cerca di evitare quelle viola che mettono in risalto le occhiaie.

Scelta del colore del correttore
La scelta della tonalità del correttore è molto importante per riuscire ad avere un risultato naturale e dipende dal tipo di occhiaie. Se sono molto scure e tendenti al viola bisogna evitare tutti i toni con percentuali di bianco e scegliere invece nuance più calde come l' arancione (giallo se le occhiaie sono poco evidenti).Si potrà così evitare il difetto.
Da evitare anche i correttori di colore rosa in quanto tendono a trasformare l' occhiaia in un alone grigiastro e invecchiare lo sguardo.

Come applicarlo
Pulisci bene la parte e rimuovi qualsiasi residuo di trucco prima di applicare il correttore.
La zona deve essere molto pulita per evitare alterazioni del colore. Applica piccoli punti di correttore color ambra partendo dall'angolo interno sotto l'occhio per arrivare verso l'esterno sia sulla palpebra superiore che inferiore. Sfuma il correttore con il polpastrello picchiettandolo fino a formare un alone omogeneo e dai contorni invisibili. Il prodotto non deve toccare la zona della guancia e le ali laterali del naso, per non alterare i volumi. Fissa la correzione tamponando tutta l'area con un piumino di velluto leggermente intriso di cipria in polvere trasparente.

Nessun commento: