lunedì 20 ottobre 2008

Pennelli trucco

Per avere un maquillage perfetto bisogna scegliere prodotti di alta qualità ma anche gli strumenti più adatti per applicare, sfumare i colori sul viso.
Qua di seguito troverete consigli e segreti su come usarli.
Risultati garantiti!!!

Pennello piatto per il fondotinta
Il pennello giusto per applicare il fondotinta (specialmente in crema) è quello piatto e non troppo morbido che aiuta a sfumare bene il colore.
Dopo aver messo il prodotto sul dorso della mano intingete il pennello e tracciate diverse righe orizzontali sul viso. Dopodiché incominciate a sfumarle con un movimento che va dall' interno all' esterno. Fate particolare attenzione ai contorni del naso e agli angoli degli occhi dove il fondotinta tende ad accumularsi.

Pennello pieno per il fard
Per ravvivare la carnagione e stendere bene il fard sugli zigomi e le guance è consigliato un pennello pieno con setole naturali e morbido.
Con un pennello più duro, leggermente obliquo e più piatto si può applicare sotto gli zigomi un fard di un tono più scuro della propria carnagione, in modo che il viso (se è tondo) risulti più magro.

Pennello stondato per la cipria
In setole naturali, voluminoso e stondato è il pennello che si usa per la cipria.
Si intinge nel prodotto con movimenti rotatori in modo che la cipria aderisca bene, quindi si soffia per eliminare il prodotto in eccesso e si incomincia ad applicare sul volto con movimenti rapidi e rotatori.
Per eliminare la lucidità sul viso, potete tamponare sulla fronte, naso e sul mento il prodotto con un piumino morbido

Pennello piccolo e rigido per il correttore
Per una corretta applicazione del correttore in crema bisogna scegliere un pennello con setole rigide, piatte e leggermente oblique.
Il correttore in crema è l'ideale per rendere meno evidenti piccole imperfezioni del volto.
Il prodotto va steso con il pennello dall' interno verso l'esterno sfumandolo con cura per ottenere un effetto naturale.
Sulle rughe è meglio non usare il correttore ma è consigliabile un illuminante che mimetizzi il solco.

Pennello obliquo per l'ombretto
Un pennello obliquo e piccolo è il più adatto per stendere l' ombretto sulle palpebre e per non accentuare le rughe.
Per creare svariate sfumature potete miscelare più polveri prima del trucco.
Sempre usando un pennellino obliquo e piatto potete sfumare il tratto di matita e se preferite un tratto più delicato potete passarlo sul tratto della matita in modo da prendere il colore e usarlo quindi per disegnare il tratto.

Pennello morbido per la terra
Per applicare la terra abbronzante si usa un pennello grande (ma non troppo) e morbido adatto a raccogliere poca polvere alla volta.
Per evitare le inestetiche macchie è consigliabile stendere prima un po di cipria.
Passate il pennello sulla cialda di terra con movimenti rotatori, scuotetelo e applicatelo sul viso con movimenti veloci e sfumando con cura.

Pennello con poche setole per l' eye liner
Un pennello lungo non più di cinque millimetri, con poche setole, tondo è morbido si usa per applicare l' eye liner in crema o fluido.
Si intinge nel prodotto e quindi si fa una prova sul dorso della mano e quando il tratto è fluido si procede all' applicazione sull 'occhio.
Se non è il vostro forte fare righe dritte potete tracciare piccoli tratti uno vicino all' altro: il risultato la farà sembrare una riga unica.

Pennello duro per le sopracciglia
Per definire con precisione il disegno delle sopracciglie, rendendole più folte è consigliabile l'uso di un pennello con setole sintetiche oblique.
Per avere un risultato naturale bisogna tracciare tanti piccoli trattini che poi si sfumano con cura dando vita a un effetto lieve. Molto importante è anche la scelta delle tonalità delle polveri da usare che dovrebbero essere uguali al colore dei capelli o leggermente più chiare

Pennello piatto e tagliato obbliquo per il rossetto
Per applicare il rossetto con precisione si usa un pennello piatto, tagliato obliquo e con setole dure.
Bisogna passare la punta sul rossetto e stendere il colore dal centro del labbro superiore verso l'esterno e poi dal centro di quello inferiore ai bordi.
Per ottenere un effetto insuperabile e duraturo potete disegnare il contorno della bocca con un pennellino piccolo e tondo.

Nessun commento: