lunedì 20 ottobre 2008

Matita Kajal

Questo cosmetico da applicare all' interno della palpebra inferiore regala risultati sorprendenti.
Nero è un classico, bianco ingrandisce gli occhi e il marrone è particolarmente adatto a chi ha i capelli biondi... tutto questo è il Kajal.

Il kajal dona fascino e magnetismo allo sguardo, ed è, in origine una polvere che proviene dal Medio Oriente, usata per truccare l' interno dell' occhio.
Le matite, invece, si chiamano khol e sono composte da una cera morbida nella quale sono presenti coloranti che si utilizzano come il kajal per truccare l' interno dell' occhio.
Sono matite morbidissime e al giorno d'oggi, capita sovente di usare i due termini come sinonimi.
Il colore più utilizzato è il nero ed è adatto a quasi tutte le donne (ma è da evitare se si hanno problemi di miopia e se si portano gli occhiali). Infatti le lenti fanno sembrare più piccoli gli occhi e l' uso del kayal tende a non migliorare la situazione.
In questo caso si può cercare di migliorare, applicando del colore sulla palpebra mobile superiore.
Oltre al nero, in commercio esistono vari colori. Molto usati sono il marrone, adatto alle bionde e il prugna che esalta il colore di chi ha occhi verdi o azzurri.
Un altro consiglio per chi ha gli occhi chiari, è quello di provare ad applicare anche una matita coordinata dell' iride... il colore dell' occhio così risulterà molto più evidente.

Come si usa il kajal?
Applicate più volte il kajal o khol sulla rima palpebrale inferiore e se invece volete un effetto più rifinito applicatelo anche in quella superiore

Consiglio di trucco per avere occhi più grandi
Con un corretto make up è facile rendere gli occhi più grandi.
Il segreto è applicare la matita appena sotto le ciglia delle palpebre inferiori e sfumare verso il baso. Se poi sovrapponete un tratto di kajal blu o nero lo sguardo sembrerà più bello e intenso.

Consiglio in più
Se temete che il caldo danneggi la mina del kajal riponetelo nel frigo per conservarlo al meglio!

Nessun commento: