giovedì 9 luglio 2009

Trucco del viso in estate

E' arrivata l'estate ed è un ottima occasione per sfoggiare un trucco naturale ma alla moda.
Il trucco estivo ha come principale obiettivo di valorizzare l' abbronzatura con riflessi luminosi e cangianti
Se preferite un make up naturale scegliete la terra che è perfetta per far risaltare l' abbronzatura. L' importante è applicare la terra giusta!! E' consigliata in polvere se la cute è grassa o mista e fluida e più idratante se la vostra pelle è secca.
Anche la scelta della nuance è molto importante. Si deve optare per una nuance con riflessi dorati per una carnagione chiara mentre per chi ha la pelle più abbronzata è indicata quella marrone o rosso aranciata.
Prima di applicarla, ricordate sempre di passare sul viso un velo di cipria. Il pennello scorrerà con più facilità e eliminerà ogni eccesso di oleosità, che potrebbe provocare accumuli di polvere e la formazione di anti estetiche macchie.
Prelevate poca polvere un po per volta, usando un pennello di media grandezza, possibilmente di pelo naturale, coprendo tutta la superficie del volto, comprese le palpebre inferiori, con leggeri movimenti rotatori. Ripetere l' operazione varie volte fino ad ottenere l'intensità che desiderate.
UN consiglio è quello di stemperare il prodotto con il pennello sul dorso della mano, in questo modo verrà distribuito in modo più omogeneo.
La terra fluida invece va applicata picchiettandola con i polpastrelli. Se con il trascorrere del tempo il colore sbiadisce tamponate con della cipria incolore o con della polvere di riso e mai con altra terra.
Per finire usate un tocco di all over, che è proposto in diverse texture: dai fluidi per il viso (da mescolare la fondotinta) agli spray (usati molto per le gambe), fino alle polveri iridescenti che si usano anche sulle spalle e il decoltè!
Buon trucco estivo a tutte!!!

Nessun commento: