lunedì 20 luglio 2009

Fiore di Bach Mustard

Il Fiore di Bach Mustard è l' ideale per chi, senza un motivo apparente, cade spesso in una profonda malinconia, molto spesso accompagnata da apatia e nessuna forma di distrazione argomentazioni logiche possono aiutarlo a superare queste crisi.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Mustard
Il fiore scioglie le emozioni in pianto, da l'avvio alla rinascita, fa tornare la gioia di vivere

Profilo della personalità Mustard
La persona che ha bisogno di Mustard vive in uno stato di profonda malinconia che compare inspiegabilmente e offusca la gioia di vivere senza motivo. Si sente triste ma non sa il perché. Alcuni sintomi che può presentare sono movimenti rallentati, debolezza, riduzione della facoltà di percezione, perdita dei capelli, ipertensione, sudorazione eccessiva, inappetenza, depressione.

Mustard per i bambini
Il Mustard è indicato per i bambini nei momenti più delicati delle diverse fasi evolutive: il riconoscere i limiti del proprio potere, il raggiungimento dell'età scolare; più tardi la pubertà e l'ingresso nella fase adolescenziale. In tutti questi momenti l'azione del Mustard deve essere sostenuta dalla presenza affettuosa dei genitori.

Nessun commento: