martedì 7 luglio 2009

Essere belle a 40 anni

I quarant' anni sono la fase centrale nella vita di ogni donna ed è giusto ritagliare uno spazio fra gli impegni quotidiani per dedicare solo alla propria bellezza.
Il corpo cambia e i segni del tempo cominciano a manifestarsi e dunque arriva l' ora di curarsi con trattamenti antirughe e antirilassamento che ritensificano i tessuti e riempono i solchi, mantenendo il contorno del viso tonico, la pelle turgida, luminosa e compatta.
E' indispensabile l'utilizzo di creme da giorno e creme notte, coadiuvate del siero per rafforzare l'effetto, da stendere non solo sul viso, ma anche sul collo e decolleté (qualora non sia già necessaria una crema specifica per il collo). Assolutamente indispensabile le cure urto nei cambi di stagione.
Sono da evitare le variazioni di peso e in particolare i dimagrimenti. E' consigliabile poi alleggerire il pasto serale per evitare accumuli di grassi.

Il trucco a 40 anni
Il make-up deve essere delicato, naturale, mai pesante. Sono indicati i rossetti lucidi o illuminati da scagliette dorate che rendono le labbra più voluminose (i rossetti mat invece rimpiccioliscono); sono da evitare i fondotinti scuri e per dare colore si deve utilizzare terra e fard che scolpiscono il viso.
Sugli occhi nuance naturali: attenzione, però, agli ombretti tanto perlati perché rischiano di appesantire le palpebre.
Meglio usare correttori anche sulla palpebra.Un toccasana per la bellezza è la tenuta del trucco sono i prodotti repulp prima del rossetto.

Nessun commento: