mercoledì 29 luglio 2009

Fiore di Bach Pine

Il Pine o Pinus Silvestris è indicato per coloro che si complicano la vita a causa della falsa modestia, di complessi di inferiorità e di sensi di colpa.
Il fiore di Bach Pine regala fiducia in se stessi e dona la capacità di volersi bene . Il Pine è usato contro i disturbi del sonno, la stanchezza, l'esaurimento e le tensioni generate dai sensi di colpa.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, sono associati altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Pine
Insegna l'amore e il perdono per se stessi, accresce l'auto stima, da un senso di equilibrio interiore.

Profilo della personalità Olive
La personalità Pine pensa di non essere all' altezza, di non meritare niente, di non fare abbastanza. Si sente a disagio quando riceve complimenti. Cade facilmente in depressione. Soffre di sensi di colpa, arrivando ad attribuirsi anche quella degli altri. Si scusa sempre ed è troppo umile. Vive nella paura di essere punito. Può soffrire di mal di schiena, problemi urinari, macchie cutanee, colite.

Pine per i bambini
I bambini che hanno bisogno di Pine, molto spesso, si addossano le colpe degli altri e vengono puniti per fatti non commessi da loro.

Nessun commento: