venerdì 24 luglio 2009

Fiore di Bach Olive

Il Fiore di Bach Olea europea o Olive è indicato per chi si sente molto abbattuto e sta attraversando un periodo di forte stress psicofisico. Le cause possono essere varie: stress lavorativi o familiari, una grave malattia, una alimentazione sbagliata portata avanti per molto tempo, un problema grave e la mancanza di riposo.
L'Olive aiuta a riavere il controllo della propria vita dopo avvenimenti dolorosi o durature fatiche fisiche.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, sono associati altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Olive
Il fiore Olive è indicato per chi, senza un motivo apparente, cade spesso preda di profonda malinconia accompagnata da apatia. Nessuna forma di distrazione nè argomentazioni logiche possono aiutarlo a superare queste crisi.

Profilo della personalità Olive
La persona che ha bisogno del fiore di Bach Olive ha sofferto fisicamente o moralmente ed è così esaurito e stanco che si sente incapace del minimo sforzo. Questa condizione può subentrare dopo una malattia.

Olive per i bambini
Olive è l' ideale per i bambini che, non riescono a mantenere la concentrazione a scuola e si abbandonano alla paura. L'Olive li aiuta a fare maggiore chiarezza mentale, a capire le priorità, ad avere un atteggiamento rilassato e a concentrarsi sulle cose importanti.

Nessun commento: