venerdì 24 luglio 2009

Fiore di Bach Oak

Il Fiore di Bach Oak è indicato per chi crede che solo una vita piena di vittorie sia degna di essere vissuta e, quindi, non rinuncia mai a compiere il proprio dovere, trascurando però soventemente la propria salute. Questo fiore dona energia, nei periodi difficili, a chi non si arrende mai ed è indicalo in caso di esaurimento nervoso, mal di testa cronico, dolore alle articolazioni, calcificazione delle arterie e rigidità interiore

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Oak
Il fiore aiuta a concedersi delle pause di riposo, delle distrazioni, a non essere troppo severi con se stessi.

Profilo della personalità Oak
La persona che ha bisogno di Oak è affabile e responsabile. Ha un profondo senso del dovere che lo porta ad addossarsi anche i compiti che non gli competono. Non si lamenta davanti alle difficoltà e non vuole dimostrare i suoi aspetti più deboli. Quando si ammala diventa impaziente, perchè non vuole restare improduttivo. Soffre spesso di mal di schiena, palpitazione, ansia, stress psicofisico.

Oak per i bambini
Mal di testa e insonnia sono i primi segni di stanchezza. La personalità Oak nei bambini più piccoli è contrassegnata da testardaggine e desiderio di solitudine.

Nessun commento: