giovedì 25 giugno 2009

Tacchi a spillo, zeppe o scarpe basse?

I tacchi a spillo, sono il genere di scarpe più amato dall' universo femminile.
I continui avvertimenti da parte degli esperti, non fanno cambiare opinione alle donne che continuano ad indossarli con piacere.
Secondo gli esperti l' arco del piede non può sopportare un tacco alto più di 11 centimetri in quanto si rischia di cadere in avanti e non solo.. persino quattro centimetri possono alterare la postura.
Nemmeno le bellissime zeppe assicurano la salute perché secondo diversi ortopedici possono deformare i piedi, creare infiammazioni provocando un andatura innaturale e un equilibrio instabile.
La domanda che ci si pone è .. Esistono scarpe ideali che assicurano salute e moda??
Ecco alcuni accorgimenti
I tacchi: devono essere non troppo sottili e di un altezza di 3 cm o al massimo 4 cm.
Il materiale: pelle e le fibre naturali per la tomaia e cuoio per la suola.
La forma: la più comoda è quella con la punta tonda che è l'ideale per ogni tipo di piede.
Le solette: dovrebbero essere sempre su misura anche se non si hanno patologie, realizzate con fibra di carbone o in gommapiuma per chi ha un eccessiva sudorazione o pratica tanto sport e in rame se si vogliono eliminare le cariche elettrostatiche.
Calli: I calli si formano nella maggior parte dei casi quando si portano scarpe con tacchi alti o scarpe che hanno una pianta stretta. Le scarpe a punta possono provocare " l'occhio di pernice" un callo dalla forma tonda, di colore bianco e con un punto nero al centro.

Nessun commento: