giovedì 25 giugno 2009

Creme solari per il vostro lui

Non è proprio vero che gli uomini non sopportano le creme solari. Al giorno d'oggi si sa che i raggi solari danneggiano anche lui.
Perciò cercate di fare una scelta, indirizzata verso un prodotto più facile da applicare, in spray e che rende la pelle non unta.
Non esiste una regola valida per tutti, ma in genere, l'uomo preferisce texture più leggere perchè si assorbono subito, senza lasciare traccia e che si adattano alle impurità ed eccesso di sebo, tipici dell' epidermide maschile.
Scegliere, quindi, una crema che abbia filtri potenti, in grado di difendere la pelle dai raggi Uvb, che sono la causa dell' invecchiamento cutaneo e delle scottature. Le rughe infatti sono nemiche della pelle... anche di quella maschile. La pelle dell' uomo, si sa è più resistente di quella femminile, anche se le rughe appaiono persino sul cuoio capelluto.
Negli uomini con una chioma folta, la cute esposta al sole, produce una particolare sostanza antinfiammatoria, il superossido, che attenua l' irritazione indebolendo però i follicoli capillari. Proprio per questa ragione è consigliabile usare un cappello o un prodotto solare.
Gli uomini calvi, invece, devono difendere la pelle dai raggi Uv con creme ad alta protezione.

Nessun commento: