giovedì 18 giugno 2009

Fiore di Bach Larch

Il Fiore di Bach Larch o larice appartiene alla famiglia delle Pinacee èd un rimedio suggerito per i casi di insicurezza, mancanza di fiducia verso se stesso, complesso di inferiorità, mancanza di autostima, dolorosa consapevolezza di una condizione di inferiorità emarginante.
Il Larch dona coraggio alle persone pavide per affrontare situazioni nuove.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Larch
Il fiore restituisce la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, favorendo l'autostima e l' autorealizzazione.

Profilo della personalità Larch
Larch rinuncia a priori a intraprendere qualsiasi cosa perchè si aspetta il fallimento e, se costretto dalle circostanze a impegnarsi, può arrivare ad ammalarsi pur di evitare il confronto. Ammira gli altri ma senza invidia. Teme il giudizio altrui e si mantiene nell' ombra. Tra i suoi disturbi: mal di testa, colon irritabile,impotenza, amnesie, depressione.

Larch per i bambini
I bambini che hanno bisogno di questo fiore hanno poca fiducia in se stessi e spesso sono molto sensibili e suscettibili. Questi bimbi non prendono mai iniziative per non commettere eventuali errori e preferiscono delegare ogni cosa ai genitori. Sono timidi e per questo motrvo non hanno tanti amici e vengono magari derisi dai coetanei.

Nessun commento: