mercoledì 17 giugno 2009

Fiore di Bach Impatiens

Il Fiore di Bach Impatiens o Balsamina è indicato per chi ha spiccata intelligenza e grande capacità lavorativa, tende a essere sempre inquieto e irritato con gli altri. Il tipo Impatiens vuole sempre fare tutto da solo, sovraffaticandosi e stressandosi. Questo fiore di Bach dona pazienza e rilassa, facilitando e rendendo armonici i rapporti con gli altri.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Impatiens
Il fiore Impatiens favorisce il rilassamento, aiuta a vivere meglio, aiuta ad acquistare tolleranza e voglia di collaborare.

Profilo della personalità Impatiens,
La persona che ha bisogno di Impatiens è più intelligente della media, sempre un passo più avanti agli altri. E' impaziente, irritato e irritante, perciò finisce per restare isolato. Veloce nel pensiero e nell' azione, anche quando mangia è teso

Impatiens per i bambini
I bambini che hanno bisogno di questo fiore sono quelli che non riescono mai a stare fermi o seduti. Se accompagnano i genitori in giro, di solito sono rumorosi e hanno veri e propri attacchi di rabbia se non ottengono ciò che vogliono. A scuola si mostrano molto saccenti e in genere rispondono anche alle domande rivolte ai loro compagni.

Nessun commento: