mercoledì 17 giugno 2009

Fiore di Bach Hornbeam

Il Fiore di Hornbeam o Carpino Bianco, Hornbeam, è un fiore indicato per quelle persone che, svolgendo sempre un lavoro mentale monotono e ripetitivo, sono stanche e senza forze e pensano di non essere in grado di affrontare psicologicamente gli impegni della vita quotidiana

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Hornbeam
Il fiore Hornbeam da una sferzata di energia e stimola la vitalità. Sostiene nei periodi di stress e aiuta il lavoro mentale.
Profilo della personalità Hornbeam
La persona che ha bisogno di Hornbeam si sente stanco ed esausto, soprattutto mentalmente. Al mattino dubita di poter reggere agli impegni della giornata ma, una volta in movimento, migliora tutto quanto. Distratto dalla propria stanchezza, diventa loquace.
Sente spesso bruciore agli occhi, soffre di insonnia, debolezza, mal di testa, assenza di desiderio sessuale.

Hornbeam per i bambini
I bambini che hanno bisogno di questo fiore sono sottoposti a ritmi stressanti e possono essere soggetti di uno stato Hornbeam. Le cause degli insuccessi di vario tipo non sono per via della poca fiducia in se stessi ma per la spossatezza. In questi casi è importante lasciare il bambino libero di giocare e stare a lungo all'aria aperta.

Nessun commento: