martedì 16 giugno 2009

Fiore di Bach Honeysuckle

Il Fiore di Bach Honeysuckle o Caprifoglio (Lonicera caprifolium) è indicato per le persone che provano una profonda nostalgia per il passato e credono di non potere mai più essere felici come un tempo..

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Honeysuckle
Il fiore Honeysuckle aiuta a vivere il presente ad accettare i cambiamenti e le trasformazioni, a provare piacere.

Profilo della personalità Honeysuckle
La persona che ha bisogno di Honeysuckle tende a idealizzare il passato e vorrebbe che tutte le cose fossero come una volta. Non riesce ad accettare la perdita delle persone amate, rimpiange le opportunità perdute, i sogni irrealizzati. E' chiuso, malinconico poco reattivo, infelice. Può avere la schiena curva, perché sente il peso del passato. Può soffrire d'asma, discopatie, depressione.

Honeysuckle per i bambini
I bambini che hanno bisogno di questo fiore si trovano ad affrontare cambiamenti traumatici come un trasloco o cambiamenti di abitudini e amicizie.
Anche il divorzio dei genitori, l'inizio della scuola materna o elementare possono scatenare una profonda nostalgia per le situazioni passate provocando pianto e nostalgie.
Honeysuckle aiuta a superare positivamente le esperienze traumatiche e a riconquistare la fiducia nel presente.

Nessun commento: