lunedì 18 maggio 2009

Make up Labbra Gloss

Il Gloss è uno dei prodotti più giovanili e trendy.
E' l'ideale per dare un tocco di colore alle labbra e renderle seducenti e meravigliose.

Come si mette il gloss
Mettere una matita contorno labbra a base cerosa di colore naturale. Applicare su tutto il contorno delle labbra e con un pennellino sfumare leggermente fino a renderlo invisibile(in questo modo si aumenta la tenuta del gloss).
Prendere una piccola quantità di gloss con l'applicatore o direttamente con il dito e applicarlo sulle labbra, distribuendolo in modo uniforme.
Per ottenere un colore più omogeneo chiudere e aprire la bocca, facendo una leggera pressione fra il labbro superiore e inferiore.

Come si toglie
In linea di massima il gloss scompare da solo durante l' arco della giornata, anche perché questo prodotto per via della sua struttura oleosa non ha una tenuta duratura.
Per struccarlo con cura, in modo che le sbavature non si diffondano sulla pelle, tamponare le labbra con un fazzoletto di carta ben distesi in modo da eliminare l' oleosità di superficie. Dopo con un dischetto di cotone imbevuto nel detergente togliere il colore ( iniziando dagli angoli e continuando nel centro della bocca).

Astuzie e tecnica
- Per ottenere, ogni volta, un colore diverso dal tuo gloss miscelarlo con del rossetto
- Metterlo sulle labbra piano piano in modo da non ottenere accumuli di prodotto.
- Applicare il gloss con un pennellino di setole naturali ( al posto dell' applicatore di spugna) in modo che l'effetto risulti cristallino
- Se si desidera mettere in risalto la sensualità del sorriso, rifinire sempre il rossetti con una punta di gloss nel centro delle labbra.
- Il gloss trasparente è l'ideale per chi possiede una bocca piccola e sottile in quanto aumenta il volume delle labbra.
- No hai gloss quando si hanno piccole rughette intorno alle alle labbra perché vengono messe in evidenza.


Effetti e colori del gloss
Scegli un gloss cristallino e trasparente se vuoi mettere in evidenza il volume delle labbra.
I gloss trasparenti con riflessi colorati donano alle labbra un effetto sensuale.
I gloss perlati donano al viso eleganza.
Le versioni lucide sono l' ideale per un trucco da sera.

Nessun commento: