mercoledì 20 maggio 2009

Contorno labbra - Matite labbra

Le matite labbra disegnano la nostra bocca e correggono le imperfezioni. Mettono in risalto la forma e la valorizzano. Sono fondamentali per l' applicazione del rossetto perché consentono di farlo durare più a lungo.

Come si mette la matita
Tracciare dei piccoli tratti lungo il bordo delle labbra superiori. Partire dal punto centrale dove le labbra si congiungono e formare la punta e procedere verso l'esterno, facendo attenzione di non uscire dal disegno naturale.
Fare la stessa operazione sul labbro inferiore ma invertire l' operazione del tratteggio ( iniziare dall' angolo esterno per finire al centro)
Fatto questo uniformare il colore con un pennello apposta, sfumare il tratteggio inferiore e superiore verso l' interno delle labbra per creare una colorazione omogenea.

Come si toglie
Per togliere le tracce di matita dalle labbra usare il solito dischetto di cotone imbevuto di latte detergente. Passarlo sulle labbra senza strofinare troppo per rimuovere tutto il colore.
Se avete usato una matita di una tonalità molto forte e avete difficoltà a levare il tratto il motivo , non preoccupatevi, è la ricchezza di pigmenti. Bisogna usare quindi un detergente apposta a base oleosa.Si può anche usare una crema grassa che strucca e rende morbide le labbra

Astuzie per applicare la matita
Il colore della matita delle labbra deve essere di uno o due toni più scuri rispetto al rossetto che si desidera applicare.
Non deve essere mai troppo scuro o troppo chiaro per non creare stacchi di colori e contorni troppo evidenti che non stanno bene. In genere il contorno non si deve mai notare.
Per fare un disegno preciso assicurarsi che la punta della matita sia leggermente arrotondata in modo che scorri bene sulla pelle.

Colori
Scegliere una matita per le labbra opaca in modo da ottenere un disegno perfetto e in grado da valorizzare la forma della bocca sia sottile che carnosa.
Cercare di non usare le matite madreperlate in quanto tendono a mettere in evidenza le imperfezioni come le piccole rughette del contorno labbra.

Nessun commento: