martedì 14 aprile 2009

Fiori di Bach - Centaury

Il Centaury o centaurea, è un fiore di Bach che per il sapore amaro viene comunemente chiamata "erba della bile" ed è indicato per coloro che si lasciano dominare dagli altri e che personalità più forti sono solite sfruttare per i propri fini egoistici. Per ottenere l'approvazione altrui agiscono contro le proprie convinzioni.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Centaury
Il fiore Centaury favorisce l'affermazione della propria identità e l' autodeterminazione, rafforza la volontà.

Profilo della personalità Centaury
La persona che ha bisogno di Centaury è disponibile, remissivo, incapace di dire di no, è la vittima ideale di persone dalla forte personalità. Ha una naturale predisposizione al conformismo. I suoi disturbi psicofisici possono comprendere disturbi digestivi, problemi al fegato, infezioni ( dovute all' indebolimento del sistema immunitario), cali di voce.

II Centaury per i bambini I bambini che hanno bisogno di Centaury in generale sono molto obbedienti e hanno la tendenza a compiacere i genitori e gli insegnanti. Questi bambini cercano l'approvazione dei compagni di scuola e di tutte gli altri bambini. Per questo motivo vengono sfruttati .
Il fiore Centaury può aiutarli a imparare a difendersi e ad acquistare una maggiore coscienza di .

Proprietà dei fiori di Bach

Nessun commento: