martedì 14 aprile 2009

Fiori di Bach - Beech

Il fiore Beech o Faggio è il rimedio di Bach indicato a quelli che giudicano con troppa facilità l'ambiente che li circonda e dona più tolleranza e capacità di ambientarsi. La personalità Beech si ritiene impeccabile e non riesce a capire perché gli altri non possano essere come lui.

La terapia che si basa sui fiori di Bach è semplice innocua ed efficace.
Parte della sua semplicità è dovuta la fatto che l'utilizzo non richiede un grande sapere, ma piuttosto una grande sensibilità e intuizione.
I rimedi, infatti funzionano sulla base di una diagnosi dello stato emotivo della persona che li deve assumere.
A ogni estratto, corrispondono altrettanti profili psicologici.
Per aiutarvi nella scelta, troverete una spiegazione per ciascun fiore di Bach.
Leggendo troverete indicazioni specifiche utili per individuare le essenze più adatte alla vostra personalità cioè l'emozione "di base" che si può trattare col fiore, secondo la classificazione del dottor Bach.

Il fiore Beech
Il fiore Beech allenta la severità interiore, riequilibria il senso del giudizio, fa comprendere i propri limiti, permette di sviluppare ottimismo e generosità.

Profilo della personalità Beech
La persona che ha bisogno di Beech considera e giudica il prossimo secondo schemi molto rigidi e considera il mondo imperfetto, rifiutandolo spesso in modo arrogante. Vuole avere sempre ragione. I suoi possibili sintomi psicofisici si riconducono al suo rifiuto del mondo. Tra i più frequenti mal di schiena, stitichezza, emorroidi, disturbi gastrointestinali, allergie e intolleranze.

Il Beech per i bambini
Certi bambini sono intolleranti a tutto ciò che li circonda in quanto vengono viziati in modo eccessivo dai genitori. Il Beech è indicato anche in questi casi.

Proprietà dei fiori di Bach

Nessun commento: