martedì 2 dicembre 2008

Truccare il viso quadrato

Il viso quadrato con i suoi lineamenti ben definiti e la geometria regolare dei contorni crea nel volto un insieme spigoloso ma gradevole che dona carattere e grinta.

Consigli di trucco
Applicare il fondotinta su tutto il viso evitando le tonalità troppo chiare che mettono in evidenza la larghezza del volto e sfumare con una spugnetta in modo uniforme.
Applicare un fondotinta più scuro al centro e ai lati della fronte e sfumarlo piano piano come in un disegno, cercando di creare un leggero effetto arrotondato.
Con lo stesso fondotinta scurire i lati delle mascelle partendo dalla base delle orecchio fino ad arrivare ai lati del mento (sempre arrotondando).
Ombreggiare anche la punta e i due lati del mento in modo da ridurne la larghezza e cercare di creare un ombra non definita.
Le sopracciglia sono molto importanti quindi cercare di valorizzarle facendo in modo di accentuare la loro curvatura alzando l'angolo esterno verso l'alto. SI a sopracciglia folte con il taglio lungo e ascendente in quanto riempono la larghezza del viso.
Sugli occhi usare ombretti dai toni cupi ed evitare quelli dai toni troppo vivaci che aumentano la durezza dei tratti. Sfumare gli ombretti creando linee dolci.
Un consiglio per le labbra è quello di arrotondare il centro del labbro superiore per rendere la bocca più carnosa.

La scelta dei colori per il trucco
L'opacità e la brillantezza dei prodotti che usi per truccare le guance, le labbra e il volto hanno un ruolo fondamentale per la riuscita del tuo trucco.
Le perlature e i toni troppo brillanti hanno il risultato di ampliare le superfici mentre i colori troppo opachi induriscono i lineamenti. E' meglio optare per tonalità satinate o traslucide che valorizzano il volto quadrato.

I capelli
I capelli corti o raccolti sono l'ideale per chi ha questo viso in quanto alleggeriscono i tratti.

Nessun commento: