lunedì 10 novembre 2008

Il piegaciglia

E' indispensabile per chi ha ciglia spioventi e dritte ma si può usare anche per intensificare lo sguardo. Se sei dell'idea che il piegaciglia possa rovinare le ciglia, non è vero perché è uno strumento molto utile e gli unici problemi possono essere dati dall' uso sbagliato.
Prima di usarlo bisogna disinfettarlo in modo da preservare gli occhi da eventuali irritazioni e si può detergere anche con uno struccante oleoso per ridargli elasticità e assicurarsi che il gommino sia al suo posto per evitare di strappare e spezzare le ciglia

Come usare il piegaciglia
Prima di tutto trucca l' occhio con la matita e gli ombretti. Poi alza l'arcata sopraccigliare verso l'alto con un dito, per fare in modo che le ciglia superiori si aprano a ventaglio.
Guarda in giù ricordantoti di non chiudere gli occhi.
Prendi il piegaciglia tenendolo ben saldo nella mano, apri le ganasce e fai entrare tutte le ciglia all' interno dell' attrezzo.
Prima di stringerlo assicurati di non sentire sulla palpebra il contatto con il metallo.
Stringi delicatamente il piegaciglia per qualche secondo con una pressione lenta e crescente in modo da dare alle ciglia la curvatura giusta e poi sempre con delicatezza sfilalo piano piano.
Procedi a truccare le ciglia con il mascara stendendo il colore in un modo uniforme e se le ciglia sono particolarmente dritte puoi ripassare di nuovo il piegaciglia dopo aver fatto asciugare il mascara

Quale usare
in plastica: è l'ideale per le meno esperte in quanto non si corre il rischio di stringere troppo
in metallo: Dona un risultato perfetto in quanto è la versione professionale e riesce anche a curvare le ciglia più piccole negli angoli.

Nessun commento: