lunedì 10 novembre 2008

Naso largo

Come truccare il naso largo
Il naso largo, purtroppo non passa inosservato. La sua base con le ali laterali che tendono verso le guance da carattere e personalità al viso. Un trucco giusto può risultare un ottima soluzione per donare al viso un tocco unico e chic.
Prima di tutto bisogna fare attenzione alla scelta della tonalità di base prediligendo il fondotinta della stesso colore della pelle. Il nostro incarnato deve avere un aspetto vellutato e morbido, senza eccessi di colore che induriscono i lineamenti, terre abbronzanti e fard devono essere usati con parsimonia e sfumati in modo da non accentuare le forme del viso che sono già di per se molto marcate.
Come fare
Applica un fondotinta con un colore simile alla tua pelle e sfumalo con una spugnetta di lattice in modo uniforme e su tutto il viso.
Con un correttore più scuro scurisci i lati del naso partendo dalla radice e scendendo fino alle ali picchiettando con un dito. E' importante ombreggiare con il correttore anche le narici in modo che la punta del naso, più chiara,sembrerà decisamente ridotta.
Con una matita dello stesso colore delle tue sopracciglia correggi la parte interna, aggiungendo qualche riga in modo da far sembrare le sopracciglia più vicine.
Sfuma ombretto e matita scuri solo sulla palpebra superiore verso l'esterno in modo da dare all' occhio più profondità. Ricordati di mettere il mascara sopra e sotto, ripassandolo una seconda volta sulle ciglia dell'angolo esterno superiore. Stendi a ridosso dello zigomo il fard di una tonalità delicata come biscotto e pesca e per ultima cosa disegna il contorno delle labbra e applica un rossetto con tonalità discrete.

E i capelli?
Si all' uso dei capelli lunghi fino sopra le spalle con la riga da una parte e la piega vaporosa che ammorbidiscono i lineamenti

Nessun commento: