giovedì 6 novembre 2008

Come truccare le labbra

Il trucco delle labbra serve a ravvivare il colore o a correggere piccoli difetti ed eventuali inestetismi.
Ecco qua alcuni suggerimenti per avere una bocca stupenda in ogni occasione!

Consigli di trucco per labbra sottili
Per far sembrare le labbra più piene, coprite il loro bordo naturale con un correttore chiaro ( o con il fondotinta) Ridisegnate il contorno mettendo in evidenza l'increspatura e accentuando le linee curve. Cercate di non ingrandire gli angoli della bocca.
Usate una matita apposita per fare piccoli tratteggi nel contorno delle labbra (ridisegnato precedentemente col correttore) dal centro verso l' esterno. Dopo di che sfumate il tratto che avete disegnato con un pennellino dall' esterno verso l'interno.
Applicate il gloss o un rossetto di una tonalità medio chiara naturale o ambrata stendendolo con un pennellino dal centro della bocca verso l'esterno. Da evitare i rossi brillanti e le tonalità scurissime che danno alla bocca un espressione severa.

Consigli di trucco per labbra carnose
Chi vuole valorizzarle può usare rossetti dai colori accesi e sgargianti.
Per chi invece non desidera metterle in evidenza è consigliabile l'uso di tonalità tenui e opache evitando lucida labbra e matite.
Per assottigliarle applicate uno strato di fondotinta sul contorno labbra utilizzando lo stessa tonalità che usate per il viso.
Con una matita di uno o due toni più scuri del rossetto, disegnate il contorno delle labbra all'interno (al massimo 2 o 3 millimetri da quello naturale)
Con un pennellino sfumate il contorno fatto con la matita portandolo verso il centro delle labbra.
Applicate un velo di rossetto opaco in una nuance delicata in modo che il risultato sia trasparente e non marcato.

Nessun commento: