martedì 14 ottobre 2008

Rughe intorno alla bocca

Vicino alle labbra, la pelle è molto più sottile e delicata e tende facilmente a perdere elasticità e a segnarsi precocemente con rughe sempre più profonde. Si può salvare la situazione con trattamenti mirati e specifici.

Cosa porta allo scoperto la sottile raggiera di rughette intorno alle labbra?
I continui movimenti della bocca, che determinano una contrazione in grado di segnare la pelle nel tempo.
Ad esempio le rughette sono più evidenti in una fumatrice proprio a causa del gesto innaturale di stringere la sigaretta tra le labbra.
La nicotina impedisce la circolazione del sangue e proprio per questo motivo la pelle mal nutrita e poco irrorata, diventa fragile e sottile e soggetta all' invecchiamento nel tempo.

Cosa fare?
Fare largo uso di trattamenti specifici che possono aiutare a lenire questo fastidioso problema estetico.
Sono presenti sul mercato soffici creme e gel freschi che agiscono in modo diverso per combattere rughette e cedimenti della pelle.
Nutrono e idratano per contrastare le increspature dovute all' aridità e stimolano la produzione di elsatina e collaggene costruendo una rete elastica che sostiene la cute, con vitamine e filtri solari arginano l' azione dannosa degli agenti esterni e in particolare dei raggi Uva.

L'importante è applicare i trattamenti scelti con regolarità, mattina e sera, o almeno una volta al giorno. Dopo aver eliminato il trucco, si usano a piccoli tocchi sul contorno delle labbra fino a un completo assorbimento.
Se le labbra sono secche, frizionatele prima con uno spazzolino morbido in modo da eliminare tutte le pellicine che impediscono la penetrazione del prodotto.

Consigli per il trucco sulle labbra
Fate attenzione al gloss: tende a sbavare mettendo in evidenza le increspature della bocca.
Per non rinunciare alla brillantezza potete sceglierne uno in crema oppure scegliere un rossetto morbido da applicare dopo aver disegnato il contorno, che argina le sbavature.
Meglio scegliere un colore discreto della stessa tonalità del rossetto e non troppo vistoso.

Nessun commento: