martedì 14 ottobre 2008

Come truccare gli occhi

I tuoi occhi ti sembrano troppo piccoli o troppo lontani?
Basta un pizzico di abilità e qualche accorgimento nel make-up per rimediare a delle fastidiose imperfezioni del tuo viso.
Gli occhi sono molto importanti per l'aspetto ed è importante usare un trucco adeguato per valorizzarli al massimo e nascondere i piccoli difetti.
Qua di seguito troverete qualche piccolo consiglio.

Truccare gli occhi troppo vicini
La soluzione è quasi istintiva. Devi cercare di allungarli verso l'esterno.
Traccia una una riga sottile con la matita nera sul contorno superiore e inferiore, partendo dalla metà dell' occhio per poi sfumare.
Dopo cerca di enfatizzare l'angolo esterno con un ombretto scuro.
Schiarisci il punto più interno della palpebra mobile con una polvere satinata chiara, picchiettandola con i polpastrelli fino all' attaccatura delle sopracciglie.
E' preferibile usare un colore neutro perché si percepisca solo la luminosità.
Applicare quindi un mascara nero allungante, insistendo specialmente sulla parte esterna delle ciglia.
Consiglio
Allunga le sopracciglia con la matita nella parte esterna e depilale invece dall' attaccatura del naso.

Truccare gli occhi lontani
Con la matita e l'ombretto devi creare un ombreggiatura a mezzaluna che avvicini l'occhio all' attaccatura del naso.
Usando un piccolo pennello da fard e un ombretto (rosa, beige o nocciola) di una o due tonalità più scure della tua pelle, stendi una lieve sfumatura a partire dall' inizio del setto nasale fino alle sopracciglia e cerca di correggere quest' ultime.
E' semplice, basta tracciare un arco piuttosto ampio, avvicinandole con un ombra leggera alla radice del naso.
Consiglio
Accentua l'effetto di vicinanza degli occhi, con una riga più spessa del normale nella parte interna della palpebra mobile e sfumala piano piano , senza allungarla all'esterno. Si può usare sia la matita che l' eyeliner.

Truccare gli occhi all' ingiù
Per rialzare gli occhi tendenti al basso si devono usare accorgimenti fatti con ombretti da mixare sulle palpebre.
Applicare l'ombretto sull' angolo esterno sfumandolo verso l'alto, in modo da ottenere una forma allungata che ricordi occhi da gatta. Illuminare l'arcata sopraccigliare con un ombretto di colore chiaro senza delineare il contorno con la matita.
Mettere il mascara specialmente sulle ciglia interne. Un ultimo segreto per ottenere un effetto un po glamour è quello di stendere un ombretto color argento sull' angolo interno.

Truccare gli occhi grandi
Per ridimensionare occhi troppo grandi tirare una riga con una matita scura da metà palpebra fino all' angolo esterno e quindi sfumarla con un pennellino tirarla verso le tempie.
Con uno sfumino applicare un ombretto chiaro dall' angolo interno della palpebra superiore fino ai tre quarti. Sulla parte restante applicare un ombretto medio scuro, sfumandolo.
In seguito con una matita nera o con un kayal tracciare una linea sulla palpebra inferiore e mettere il mascara (nero) solamente sulle ciglia superiori ripassando quelle più esterne.

Nessun commento: