martedì 7 ottobre 2008

Gli errori più frequenti nel trucco

Il Trucco è un ottimo espediente per valorizzare il nostro viso e la nostra bellezza, ma purtroppo bisogna tenere conto di piccoli accorgimenti, per non cadere in grossi errori che ci possono penalizzare e dare un risultato negativo al nostro aspetto !
Ecco una serie di sbagli frequenti che le donne fanno e anche qualche consiglio per rimediare!!

Il trucco sbavato
Non esiste niente di più in estetico delle macchie di trucco intorno all' occhio, della matita nera sbavata e dell'ombretto che spicca nelle rughe delle palpebre
Un espediente da usare è quello di usare del fondotinta o della cipria come base per poi applicare il trucco. Un altro consiglio è quello di guardarsi sovente nello specchietto durante la giornata, in modo, da evitare brutte sorprese.

La matita per le labbra che contrasta
Il lipliner che contrasta troppo con il colore delle labbra o del rossetto non è una bella cosa da vedere sul viso di una donna . Se decidete di usare una matita per le labbra cercate di sceglierne una del colore della stessa tonalità del rossetto che usate. Un altro consiglio è quello di sfumare la riga verso il centro della bocca e non fuori!!

Ciglia appiccicate e con grumi

Il mascara soddisfa le esigenze di ogni tipo di donna, regalando uno sguardo intenso e accattivante.
Lunghe ciglia e occhi da gatta esaltano la bellezza di qualsiasi viso a meno che non si commettano errori di trucco con il risultato di ciglia appiccicate e piene di grumi.
Il mascara è un prodotto delicato che si incomincia a rovinare già dalle prime applicazioni.
Un consiglio è quello di stare attenti alla freschezza del prodotto e di comprarne uno nuovo quando incomincia a deteriorarsi e a non dare più l'effetto desiderato.

No agli ombretti perlati sulle rughe
Se avete qualche piccola rughetta intorno agli occhi. Sono da evitare gli ombretti cremosi e perlati che accentuano la presenza delle rughe sulla nostra pelle.
E' utile preparare la palpebra: prima stendere la crema, poi il fondotinta e alla fine un velo di cipria in polvere trasparente


Il fondotinta non adatto alla carnagione
Per ottenere un trucco perfetto la scelta del fondotinta è fondamentale.
Prima di tutto bisogna scegliere una tonalità che si avvicina il più possibile a quella della vostra carnagione.
Colori troppo scuri applicati sul viso creano un effetto "mascherone" oltre a far notare uno stacco di colore tra il viso e il resto del corpo.
Anche prodotti troppo densi o coprenti vengono hanno effetti negativi in quanto accentuano le rughe i brufoli e altre imperfezioni della pelle

Nessun commento: