giovedì 14 gennaio 2010

Rimedi per capelli sotto stress.

Capelli fragili, opachi, spenti, facili a cadere e a spezzarsi?? Ecco alcuni piccoli consigli per prendersene cura.

Dopo lo shampoo è consigliabile applicare un trattamento ristrutturante che renda i capelli morbidi e setosi, a cominciare dal balsamo. Il balsamo è il prodotto ideale per rendere i capelli più pettinabili ed elastici migliorandone così la resistenza. Agisce molto velocemente ma non penetra in profondità.
Quando i capelli sono particolarmente deboli scegli un balsamo senza risciacquo: restando più a contatto con la testa svolge un intensa azione rigenerante.

Se invece la capigliatura risulta essere secca e priva di luce il balsamo potrebbe non bastare e quindi occorre usare una maschera o un impacco. Ottimi rimedi che aiutano a ricostruire le difese naturali dei capelli e vanno applicate ogni 10 giorni all' inizio e poi una volta al mese in seguito.

Grassi pesanti e con forfora??
Una volta alla settimana fare un cataplasma con fanghi d' alga o di origine vulcanica che riducono la secrezione di sebo.

Se invece hai le punte sfibrate da permanenti e colorazioni, prima del lavaggio applica sulla testa alcune gocce di olio di lino o di ricino e lascia agire il tutto per 10 - 15 minuti e quindi procedi con lo shampoo.
In più si può aggiungere qualche goccia d' aceto ( o aceto di mele) all' ultimo risciacquo che renderà i capelli più lucidi.

Nessun commento: