lunedì 25 maggio 2009

Consigli di bellezza teenagers

Quali sono i prodotti da usare per esaltare il fascino femminile prima dei vent'anni?
In questo periodo si hanno grandi cambiamenti, profonde trasformazioni interiori ed esteriori che coinvolgono l' immagine che si vuole proiettare agli altri.
La scoperta della propria femminilità si esprime anche attraverso il look. Ci sono ragazze che adottano un look trasgressivo dove si cela la volontà di essere diverse, altre che hanno fretta di diventare adulte e cercano di dimostrare anni in più e chi, invece, non vuole crescere e restare ancora bambina.

La Pelle
La pelle delle Teenagers è in continuo rinnovamento e proprio per questo motivo è soda ed elastica.
I problemi tipici di questa fase sono un ipersecrezione sebacea, pori molto dilatati e difficoltà a mantenere un trucco in ordine.
Purtroppo fino a quando non avverrà una regolizzazione ormonale bisogna utilizzare tutti i giorni dei prodotti di pulizia anti batterici e sebo regolatori. Bisogna mantenere la pelle pulita e idratata anche usando prodotti opacizzanti se è necessario.
Per le ragazze predisposte bisogna fare attenzione alle smagliature che appena compaiono ( finché sono rosse) possono essere trattate con risultati positivi. L' utilizzo di prodotti specifici cura le cicatrici fino a farle sparire.

Il trucco
Verso i 20 anni iniziano i primi tentativi di trucco. E' consigliabile comprare prodotti di qualità e sicuri in modo di trattare bene fin dall' inizio la pelle. Grazie alla freschezza e alla giovinezza bastano solo un mascara e un lucida labbra.
Le ragazze che hanno una pelle mista o grassa devono coprire le imperfezioni della pelle usando un fondotinta opacizzante.

Consigli utili
Alla base di una pelle luminosa c'è anche una corretta alimentazione. Bisogna quindi limitare l'uso di alcool, grassi, fumo e junk food (Cibo da consumare in genere fuori pasto, ad alto contenuto calorico ma di scarso valore nutrizionale).
Evitare anche abiti troppo stretti e tacchi alti che bloccano la circolazione e creano le condizioni ideali per la cellulite e la ritenzione idrica.

Nessun commento: