mercoledì 18 febbraio 2009

Peluria sul mento

Prodotti consigliati
Se i tuoi peli sono chiari e pochi puoi usare degli schiarenti. Prima di applicarli ricordati di eseguire il test di tollerabilità su una piccola parte della tua pelle.
Se invece i tuoi peli sono di un colore più scuro l'ideale è scegliere una ceretta a freddo. La si può trovare già in strisce già pronte da applicare sulla pelle. Prima di metterla, ricordarsi di pulire la pelle con cura usando un latte a risciacquo a base di camomilla o calendula.
Dopo lo strappo levare tutti i residui di ceretta con un batuffolo di cotone imbevuto in olio per il corpo, pulire e spalmare una crema idratante magari all' aloe.

Trattamenti estetici
Un trattamento estetico per eliminare definitivamente la peluria sul mento è l'elettrocoagulazione. L'estetista con un ago sottilissimo colpisce il bulbo pilifero con una leggera scarica elettrica per distruggere le cellule germinative, bloccando così la ricrescita.
In questo modo si essiccano i tessuti attorno all'ago e visto che il tempo di esposizione è breve la sensazione di dolore è ridotta al minimo
Per ottenere un ottimo risultato occorrono diverse sedute da fare ogni 2 - 4 mesi.

Ricetta Naturale
Qua di seguito una ricetta naturale e fatta in casa da applicare sulla pelle dopo aver eseguito la depilazione. Tritare una manciata di noci e mandorle coprirle con l'acqua e cuocere. Mettere il composto nel frullatore fino a renderlo più liquido. Applicare sul mento appena depilato e sciacquare.

1 commento:

marianna ha detto...

ciao!
scusa, volevo sapere se è possibile contattarti privatamente.
ciao