martedì 3 febbraio 2009

Come truccare il viso rotondo

I tratti principali del viso rotondo sono l'armonia delle proporzioni e la mancanza di spigoli. Un insieme di dolcezza che rende più intrigante il volto donandogli un tocco di carattere.

Come truccare il viso rotondo
Mettere un fondotinta non troppo chiaro su tutto il volto e usare una spugnetta per stenderlo in modo uniforme e creare una base perfetta.
Con un fondotinta di una tonalità più scura fai una leggera ombreggiatura sulle tempie per scolpire la forma. Sfumala bene per evitare stacchi netti. Con lo stesso fondotinta scuro metti in evidenza la forma naturale delle guance e sfuma bene con una spugnetta.( dalla guancia verso l'orecchio)
Per scolpire il viso stendi il fard sullo zigomo, seguendo una linea obliqua dal centro della guancia alla tempia.
Ombreggia anche i lati esterni del mento (sempre con quello scuro) sfumando bene l'ombreggiatura con mano leggera. Ricordati di applicare sempre dopo il fondotinta un velo di cipria in polvere per rendere perfetta la base.

Trucca gli occhi con ombretti scuri, tirando il colore verso l'esterno della palpebra così allunghi l'occhio.
Delinea il disegno delle labbra con una matita per creare una linea più marcata e squadrata.
Applica il mascara su tutte le ciglia soprattutto esterne per aumentare l'effetto allungante.


Metti in risalto le tue rotondità
Se invece vuoi mettere in risalto il tuo bel viso, troverai, di seguito alcuni utili suggerimenti per valorizzare il tuo aspetto.
Vuoi scoprire tutte le potenzialità del viso rotondo?
Prova, invece di assottigliarlo, a mettere in evidenza tutti gli aspetti rotondi. Accentua il disegno arrotondato delle sopracciglia senza allungare la forma dell' occhio.
Scegli rossetti con colori accesi e vivaci in modo da valorizzare la forma rotonda e carnosa delle labbra. L'effetto sarà un aspetto dolce e romantico.

Altri consigli

Si ai capelli sciolti che cadono sui lati del viso basta che la fronte sia scoperta da ciuffi e frangie che la rendono più piccola.
Si alla matita per gli occhi che è uno strumento importante per allungare la forma dell' occhio
No agli eccessi di trucco.

Nessun commento: