lunedì 16 febbraio 2009

Come truccare il viso ovale

Un viso può definirsi ovale quando la distanza tra l' attaccatura dei capelli e l'asse centrale degli occhi è uguale alla distanza tra la punta del naso e quella del mento.
I contorni del viso sono morbidi e ben disegnati.
Per valorizzare questo tipo di viso bisogna fare molta attenzione ai colori sei trucchi. Prima di tutto bisogna evitare quelli troppo perlati che tendono ad aumentare i volumi rendendo il viso più lungo. Questo vale anche per il fondotinta che deve essere opaco e in perfetta armonia con il colore della pelle (mai più chiaro). L'ideale è la terra abbronzante che rende il volto più piccolo.

Il trucco per il viso ovale
Applicare il fondotinta in modo uniforme su tutto il viso usando una spugnetta asciutta. Scegliere una tonalità simile al colore della pelle.
Ombreggiare con un fondotinta di un tono più scuro la zona centrale della fronte per ridurre la superficie ma non esagerare ai lati perché si restringe il volto.
Sfumare, alla fine del trucco, un velo di polvere scura sul mento per accorciarlo(usare un fard mattone o una terra abbronzante).
Allungare il disegno delle sopracciglia verso l'esterno e cercare di alzare la curva per ampliare la superficie dell' occhio e diminuire quella del viso.

Non usare mai un trucco nero sulla rima palpebrale inferiore in quanto si rischia di allungare il viso.
Usare un ombretto scuro sulla palpebra superiore e allungare verso l'esterno per dare intensità.
Applicare il fard sugli zigomi seguendo una linea obliqua che vada in direzione delle tempie.
Evidenziare la forma delle labbra con una matita e usando un rossetto scuro e opaco.

Altri consigli
Si a una riga di eyeliner sulla palpebra superiore con il tratto finale verso l'alto, allunga e alza la forma dell' occhio.
Si a pettinature semiraccolte con ciuffi e frange che spezzano la forma del viso arrotondando i lineamenti.
No alle sopracciglia dalla forma troppo arcuata perchè allunga la forma del viso.

2 commenti:

Talkin' Meat ha detto...

trucco perfetto! non sono d'accordo con il lucidalabbra. perché lo avrei abbinato all'ombretto e al colore dei capelli. avrei messo un aranciato. ciao

Divina ha detto...

Ciao, volevo chiedervi conoscete le matite indelebili di Marbella?
sono favolose, durano tutto il giorno! Si tratta di penne semi-indelebili, ovvero di prodotti che una volta applicati durano per tutto il giorno senza sbiadire. Queste tipologie di penne, infatti, sono molto resistenti, anche sfregando con forza il prodotto non viene via! Le potrete togliere solo a fine giornata con un normalissimo struccante, non serve nemmeno uno struccante waterproof.L'ultima penna è quella correttore, ovvero una penna che serve per andare a correggere le eventuali imperfezioni o sbavature che si sono verificate durante l'applicazione delle penne precedenti.

le tonalità sono molto belle.