lunedì 27 ottobre 2008

Scelta del rossetto

Il rossetto a seconda della sua formula rende un sorriso sexy o dolce. E' un tocco in più che fa subito glamour e dona luminosità al viso e femminilità al look.Tutti i consigli per fare le scelte giuste.
Rossetto lucido E' una via di mezzo fra il gloss e il rossetto e dona alle labbra un colore in trasparenza ma con un tocco di brillantezza. Il risultato è un sorriso dolce, ma più luminoso e intenso
Rossetto in polvere Un rossetto in polvere compatta, da applicare con il dito o con il pennello.Di nuova tendenza stende sulle labbra un colore satinato dai riflessi metallici.
Rossetto curativo Abbina a una colorazione più soft un azione di trattamento grazie a diversi principi attivi presenti: leviganti, idratanti, emollienti, anti - UV.
Rossetto Long Lasting E' il rossetto per eccellenza. Assicura colore ad alta definizione e resiste a lungo anche quando è lucido. Lascia le labbra satinate e vellutate.
Rossetto opaco E' la formula che più garantisce un risultato sofisticato ed elegante: il colore è deciso e duraturo grazie all' alta dose di pigmenti
Rossetto No - Tranfer Ha un colore deciso, indelebile e opaco per labbra sexy. I pigmenti molto concentrati sono rivestiti da una speciale pellicola elastica che li fa aderire alle labbra, senza problemi di macchie o sbavature.Questo tipo di rossetto però non deve essere usato quando si hanno labbra screpolate in quanto la sua formula tende a seccare leggermente la mucosa.

Come applicare il rossetto
Prepara le labbra. Se hai delle labbra morbide e lisce sarà più semplice stendere il rossetto e farlo durare tanto tempo. Una volta alla settimana fai un leggero massaggio esfoliante con un peeling specifico o lo spazzolino da denti. Usa la matita contorno labbra per definire i contorni della bocca e sfumala con un pennello di martora a punta fine su tutte le labbra. Si crea così una base sulla quale il rossetto si fissa con facilità. Applica il rossetto con un pennello di martora a punta piatta. Sul labbro inferiore si va dagli angoli al centro; su quello superiore dal centro all' esterno
Infine accentua sempre il colore agli angoli delle labbra. Poi nelle due punte centrali del labbro superiore e al centro di quello inferiore stendi un rossetto più lucido o un gloss trasparente per rendere le labbra più sensuali.

Un ultimo consiglio
Per far durare di più il rossetto sulle labbra puoi utilizzare un fissatore specifico. Ne esistono di due tipi: in crema, va applicato prima del colore per farlo aderire perfettamente alle labbra;
liquido ( a base di resine) deve essere applicato con un pennellino sopra il rossetto. Crea un film sottile e lucido che rende stabile il colore.

Nessun commento: