lunedì 27 ottobre 2008

Il trucco con gli occhiali

Gli occhiali sono un accessorio importante che può rendere il viso particolare e più interessante. Bisogna però saper scegliere il tipo di montatura più adatta a valorizzare i lineamenti e soprattutto imparare i
segreti per truccarsi e valorizzare il proprio sguardo.Farlo è semplicissimo come è apparire bellissime e affascinanti dietro un paio di lenti.
Viso rotondo Scegli una montatura un po squadrata o ascendente che fa sembrare il viso più aperto ai lati.
Viso triangolare Devi scegliere occhiali dal taglio semplice, mai rigido, leggermente ovalizzato o anche tondissimo
Viso ovale L'ideale è una montatura squadrata allungata verso l'esterno che fa apparire la faccia più larga al centro
Viso quadrato Per rendere i lineamenti più morbidi scegli occhiali sottili leggermente ovalizzati
Consigli di trucco
Utilizza uno specchio che ingrandisce e mettilo alla giusta distanza in modo da mettere a fuoco i particolari dell' occhio.
Scegli un ombretto in crema a lunga tenuta e con un dito, sfumalo sulla palpebra. Un consiglio è quello di evitare sempre gli ombretti in polvere che tendono a depositarsi sulle lenti.
Con una matita adatta alla tua carnagione intensifica il tratto della rima palpebrale, disegnando un tratto netto che segue il contorno dell' occhio. Da evitare il khol.
Per finire applica il mascara scegliendo un prodotto incurvante per evitare che le punte delle ciglia sporchino le lenti.
Se i tuoi occhiali ingrandiscono le pupille scegli un trucco non troppo forte cercando di usare ombretti medio scuri. I colori da usare possono essere il mattone, la cannella e la terracotta e per ampliare l'arcata sopraccigliare, con un ombretto di colore chiaro come beige, avorio, sabbia o rosa crea un punto di luce. Se invece, attraverso le lenti, il tuo sguardo appare spento scegli un trucco più incisivo puntando su ombretti di colore scuro come grigio, melanzana e prugna.

Piccoli consigli utili
La matita all' interno dell' occhio va sempre evitata per non sensibilizzare le pupille.Da ricordare che in caso di ipermetropia e presbitismo le lenti mettono in risalto i piccoli difetti presenti
sulla pelle come le rughe, le occhiaie e i pori dilatati. Un suggerimento per evitare questo inconveniente è quello di far attenzione all' applicazione del fondotinta, sfumandolo con attenzione e senza esagerare nella quantità.

Nessun commento: