giovedì 30 ottobre 2008

Il Mascara

Il Mascara in un attimo trasforma le ciglia di una donna rendendole folte e lunghe regalando fascino e intensità allo sguardo.
Il trucco punta molto sullo sguardo e per riuscire ad avere ciglia lunghissime e uno sguardo glam un' aiuto lo può dare l' uso del mascara, un prodotto utilissimo per incurvare e infoltire le cigli rendendo gli occhi più grandi e più espressivi.
I mascara di ultima generazione, grazie a formule innovative, rendono le ciglia più folte, più lunghe, separandole bene una dall 'altra, insomma il trucco in questione si trasforma in una vera e propria cura di bellezza.E' importante oltre alla formula anche la forma dell' applicatore dello spazziolino che varia a sceconda della marca e del modello: a spirale, a pettine e a cilindro.
Il colore più utilizzato in assoluto è il nero che è il più elegante e valorizza gli occhi ed è adatto a tutti i colori di capelli, biondi, roddi e castani.Chi invece non vuole rinunciare ai mascara colorati per donare brillantezza allo sguardo, può utilizzarli applicandoli sulle punta delle ciglia, dopo aver steso il mascara nero. Molto alla moda in questo perido sono le tinte forti quasi fluo come il blu elettrico, il viola e il verde.La tonalità marrone è più adatta a chi ha la carnagione chiara.

Come si applica il mascara
Prima di mettere il mascara modellare le ciglia con l'apposito pigaciglia. Afferarle vicino alla base e tenerle così per venti secondi.Il piegaciglia non va mai utilizzato dopo il mascara perchè si possono spezzare le ciglia o strapparle dalle radici
Se non si utilizzano ombretti in polvere il mascara può essere applicato prima di iniziare a truccare gli occhi perchè questo consente di dosare megliio l'intensità del trucco nelle fasi successive.
Si passa uno strato di macara partendo dal centro delle ciglia superiori, spazzolandole dalle radici alle punte e spingendole verso l'esterno.
Per applicarlo sulle ciglia inferiori il movimento deve essere orrizzontale.Il segreto per applicarlo bene deve essere di tenere l'arcata sopraccigliare, tirandola con le dita verso le tempie> Se si mette una quantità abbondante e le ciglia rimangono appiccicate fra di loro usare uno spazzolino pulito per separarle.

Nessun commento: