martedì 2 febbraio 2010

Il pennello kabubi


Per l' applicazione dei trucchi in polvere minerale serve un accessorio particolare: il pennello kabubi.
Rispetto al classico applicatore utilizzato per stendere il trucco tradizionale, il pennello kabubi ha il manico corto e setole morbidissime e molto folte, strette alla base e larghe in cima.

Il pennello kabuki è il miglior strumento per applicare il fondotinta minerale in modo uniforme e preciso, ma anche per sfumare alla perfezione blush e terre. Può essere utilizzato anche per applicare il fard tradizionale o la cipria è garantisce una stesura uniforme del trucco.

Un consiglio, prima di acquistarlo è quello di controllare che sia morbido, potete scoprirlo passando il pennello sulla vostra mano con piccoli e veloci movimenti circolari , se le setole pungono non è il pennello giusto per voi!


Usare questo pennello è molto semplice: si procede versando una piccola quantità di polvere nel tappo del vasetto, quindi si impregna il kabubi con movimenti rotatori finchè le setole non hanno raccolto tutta la polvere. A questo punto si batte il pennello sull' orlo del coperchio e si applica sulla pelle, sempre con movimenti circolari, ripetendo l' operazione fino ad ottenere la copertura desiderata.

Nessun commento: